Raul (+39) 3393642428
Jovi  (+39) 3391754090

 
 

Baila Conmigo A.S.D.
via Europa, 44 24022
Alzano Lombardo (Bergamo)
P.IVA: 04124880164
C.F. 90022490164

SCUOLA DI BALLO & CENTRO FITNESS
Prove aperte tutto l’anno!

GIVE ME FIVE!

Ragazzi secondo me esistono almeno 5 motivi fondamentali per iniziare un corso di ballo:

1) SALUTE: è ormai risaputo che ballare fa bene al corpo, alla mente, al buon umore, ad accrescere l’autostima… insomma aiuta a stare meglio con se stessi e anche con gli altri.

2) SOCIALIZZAZIONE: oggi che viviamo nell’era dei social network, non dobbiamo dimenticarci che oltre alla realtà virtuale esiste anche quella tangibile e concreta, quindi è bene entrare in contatto con le altre persone non solo attraverso i cellulari e internet, ma ad esempio invitando una persona a ballare e quindi a condividere con te un momento speciale.

3) ARTE: il ballo non è uno sport ma un’arte, è spiegato bene in questa citazione: “La danza è la madre di tutte le arti. La musica e la poesia esistono nel tempo, la pittura e l’architettura nello spazio. Ma la danza vive contemporaneamente nel tempo e nello spazio. Prima di affidare le sue emozioni alla pietra, al suono, l’uomo si serve del suo corpo per organizzare lo spazio e ritmare il tempo” (Curt Sach).

4) CAPACITÁ: imparando a ballare si sviluppano soprattutto la coordinazione delle diverse parti del corpo e il senso del ritmo; queste capacità, insieme alla passione, sono gli strumenti che portano una persona a ballare in modo consapevole e quindi a divertirsi (CONOSCENZA = DIVERTIMENTO).

5) ARMA DI SEDUZIONE: ebbene sì, chi balla ha un asso in più nella manica!

  • UOMINI: se fate ballare le ragazze trattandole con rispetto, facendole divertire e sentire “coccolate”, allora non uscirete dal locale senza uno o più numeri di telefono!
  • DONNE: se vi muovete sulla pista da ballo in modo sensuale (che non significa volgare!), sicure di voi e mostrate al vostro ballerino (o a quello seduto sul divanetto) il vostro bel sorriso… allora li stendete tutti!

Poi è risaputo che a Baila Conmigo abbiamo le donne più brave e più gnocche della provincia… non per niente, la nostra sigla BG non sta per “Bergamo”, ma per “Bella Gnocca”!

Scherzi a parte, il ballo può essere un primo punto di incontro tra due persone, che poi può portare a un’amicizia o a qualcosa di più….

QUINDI NON PERDETE TEMPO! INIZIATE A BALLARE!

Raul

 

15 comments on “GIVE ME FIVE!

  1. Elisa on

    Buongiorno a Raul e Jovy !!!! Avete perfettamente ragione, è il terzo corso che faccio con Voi e mi piace sempre di più! Oltre ad essere un simpatico modo per socializzare…sto imparando a ballare e devo dire che, in pista, ha i suoi notevoli risultati…😅 Auguro a tutti di intraprendere l’hobby della danza perché aggrazzia i movimenti e il tornare a : “Dama e Cavaliere” ….fa riecheggiare usi e tradizioni ormai un po’ svanite al giorno d’oggi. Che dire: Continuate così ragazzi …!!!! Perché siete i migliori 🙌🏽😎🕺🏼💃🏼

    Rispondi
  2. GIORDANO on

    Ognuno dei cinque punti citati è ciò che mi sento di esprimere, imparare per poi divertirsi, stare in salute e nel contempo iniziare a socializzare e fare nuove amicizie. Siete grandi!!!!
    P.S. sono concorde anche sul significato della sigla “BG” ….. 😊😊😊

    Rispondi
  3. Virginia on

    Sono pienamente d’accordo con voi anche se a volte sono un disastro 🙈mi diverto e torna il buonumore x affrontare le sorprese di tutti i giorni…😉è una ricarica di energia sana! Provare x credere grazie Raul e JOVANKA 😘

    Rispondi
  4. Momo 🍑 on

    La danza comincia ove la parola si arresta. Danzare è insito nell’uomo tanto quanto sbagliare: e cos’altro potrebbe significare “commettere un passo falso”, se non esprimere la propria ignoranza del ballo della e nella vita?
    Eterna coordinazione di movimenti nel tempo e nello spazio, con il gruppo e con il partner di ballo. Questa è la danza.

    Condivido a pieno i 5 importanti punti espressi da Raul, validi davvero per tutte le forme di danza, dalla classica alla caraibica alla contemporanea.

    Geniale il significato della sigla BG! 🤣
    Grazie di cuore a tutti i maestri che mi hanno seguita/mi seguono nelle lezioni!

    Coccolino Concentrato.

    Rispondi
  5. Giada on

    Sicuramente uno dei punti forza è quello di creare gruppo sia all’interno della scuola che fuori organizzando numerose serate in cui ci si può confrontare con allievi di altri livelli,imparare e divertirsi. Inoltre non si può non sentirsi coinvolti e seguiti durante le lezioni.. davvero un bel team di insegnanti che oltre all’apprendimento, puntano a trasmettere tutta la loro passione e divertimento..bravi,bravi, bravi!! 😁👌🏻

    Rispondi
  6. Giulia on

    Concordo su tutto!
    Aggiungerei che il ballo è anche una forma di espressione e di comunicazione , non solo con il ballerino, ma con chi ti sta intorno e ti osserva. È un mezzo per vivere.
    Quando guardò i miei insegnanti, Raul e Jovanka, vedo proprio questo: la loro voglia di vivere e di farci scoprire questo meraviglioso mondo.
    B.G. 4ever (ovviamente)

    Rispondi
  7. Narciso on

    Sin da quando avevo 18/20 anni ho sempre ammirato chi  sapeva ballare, capivo che esprimeva un qualcosa che aveva dentro, in un certo senso fuoriusciva ciò che era la sua personalità senza aver bisogno di parlare. Per uno di poche parole come me sarebbe stato un bel biglietto di presentazione, ma la timidezza mi ha sempre fregato…e così sono passati gli anni finché quel sogno rinchiuso in un cassetto ammuffito si è spalancato in un giorno di autunno dell’anno scorso. Ho conosciuto la vostra scuola grazie  alla mia dolce compagna e da lì lezione dopo lezione e tra mille difficoltà ho iniziato a capire un pochino che cosa è il ballo. Penso che il ballare sia un istinto primordiale, e rubo le parole che ho letto in un vostro articolo adattandole a me….Infilarsi nella mia anima danzante e farla emergere, è un po’ come chiedere ad un dinosauro di essere agile come un gatto… La strada è lunga ma il fatto di averla intrapresa e di sapere di avere due maestri  come voi, mi fa pensare che forse posso farcela… 😉

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *