Raul (+39) 3393642428
Jovi  (+39) 3391754090

 
 

Baila Conmigo A.S.D.
via Europa, 44 24022
Alzano Lombardo (Bergamo)
P.IVA: 04124880164
C.F. 90022490164

SCUOLA DI BALLO & CENTRO FITNESS
Prove aperte tutto l’anno!

Baila Conmigo Bergamo: il viaggio nel mare della danza

Cit.: «E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica». Tratto Da “Old Proverb” – vecchio proverbio – citazione apparsa su un articolo del giornale londinese “The Times” – 1927.

Quando fu fatto il primo passo di danza? Non è dato saperlo. Di certo molto tempo fa. La danza da sempre accompagna la musica: sia essa di gioia o uno sfogo di tristezza, sia essa sacra o profana, sia essa lenta o frenetica, popolare o aulica, la danza sa esprimere tramite i corpi quello che la musica esprima tramite le sensazioni acustiche.

Danza e musica che si uniscono in uno splendido connubio per poter regalare emozioni. Baila Conmigo, scuola di ballo nata a Bergamo ma che arriva da lontano,  è la realizzazione di un sogno, un sogno fatto insieme da Jovanka e da Raul, guarda a queste emozioni: la danza come mezzo per poter esprimere con un sorriso sulle labbra una parte di se stessi. Danza senza nessuna distinzione, la danza come la musica non ha confini di tempo e non ha confini di luogo: la danza vola oltre lo spazio e vola oltre il tempo.

Eccovi giunti nei Crazy Team di Balla Conmigo Bergamo, il mondo dei “pazzi”, i danzatori “fools” come i giullari  shakesperiani, sempre “affamati e folli” (citando Steve Jobs): coloro che con la danza sognano di cambiare anche solo per in infinitesimo il mondo.

“Esistono due tipi di musica: la buona e l’altra”: parafrasando il pensiero di  Duke Ellington, ecco che nella danza, come nella musica, esistono due tipi: la buona danza e l’altra. A “Baila Conmigo” interessa il primo genere (in ogni sua espressione), nella consapevolezza che la danza è una perenne ricerca del proprio essere.

Pronti per partire quindi in questo nuovo viaggio nel mare della danza: ove ci porterà nessuno può dirlo. Semplicemente molliamo “gli ormeggi” e lasciamoci trasportare dalle onde delle emozioni che solo la danza sa (e saprà) di certo regalare.

P.S.: Come siete ancora lì? Non esitate a contattarci (email, Facebook, Instagram, per tutti i gusti…) : non è mai il momento sbagliato per fare una cosa giusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *